CHI SIAMO

Sulla bocca di tutti è uno spazio virtuale e reale di condivisione e crescita

Ideato e promosso da Upupa&Colibrì per raccogliere e condividere informazioni e strategie per la promozione e la salvaguardia della biodiversità ambientale e culturale nel nostro Pianeta.

“Sulla bocca di tutti” nasce nel 2020 un anno che sarebbe dovuto essere importante, anzi fondamentale per quanto riguarda la conservazione della natura, ma gli obiettivi decennali che si era prefissata l’Unione Europea non sono stati raggiunti.

Anzi, negli ultimi 10 anni la situazione è addirittura peggiorata. Infatti, come denuncia Legambiente, solo una percentuale ridotta di specie (23%) e habitat protetti (16%) risulta in buono stato di conservazione.L’arrivo e la proliferazione del corona virus ha messo in evidenza la tutela della biodiversità, dato che il 31% delle epidemie di malattie emergenti, è legato al cambiamento nell’uso del suolo causato dall’invasione umana delle foreste pluviali tropicali.

Il nostro brand vuole essere portavoce di questi temi e allo stesso tempo abbracciare una filosofia integrale capace di conciliare l’amore per la diversità della natura con il rispetto e il fascino per le diversità culturali.

Crediamo nella gratitudine e nella meraviglia verso l’unicità come qualità più importante degli essere viventi, proteggiamo i nostri saperi più antichi unendoli ad un rigore scientifico verso un progresso sostenibile, celebriamo le sfumature che danno senso alla bellezza della vita sul nostro pianeta.

Non può esserci biodiversità culturale senza biodiversità ambientale, e viceversa.

L’aria che respiriamo è la stessa a prescindere dai confini che l’uomo ha costruito, e sulla bocca di tutti è importante che si depositi come una farfalla su un fiore, un messaggio di positività, semplice ma radicale.

Se vuoi aiutarci a crescere, segnalarci o scrivere articoli per noi, non esitare a contattarci alla nostra casella info@upupaecolibri.com saremo grati del tuo aiuto e disponibili a camminare insieme condividendo le nostre battaglie per un pianeta che sa amare, oltre le barriere dei pregiudizi, tutto ciò che è vivo.

Trovare soluzioni creative, non mettere limite all’immaginazione umana resterà per sempre la nostra mission.